Scambio di opinioni e di relazioni letterarie
progetto editoriale a cura di Elena Franco

Bal Au Moulin de la Galette – Pierre-Auguste Renoir
Parigi, Musée d’Orsay
Renoir perché è stato il pittore per eccellenza della gioia di vivere, della felicità.
La Plaza Letteraria nasce per una condivisione e uno scambio culturale, “on line” perché questa è la Comunicazione del 3° Millennio.
“Plaza” perché il mondo della Plaza è da sempre il punto di incontro culturale e sociale: una umanità, la più variegata possibile, si incontra, discute, legge, ascolta: cioè vive.
Parleremo di letteratura ma anche di teatro, musica, cinema, pittura, fotografia, cioè di tutto quello che rappresenta l’espressione del genio, della creatività e della sensibilità umana.
Sarà aperto a tutti, ad ogni tipo di cultura; chiunque potrà intervenire, collaborare, dissentire, proporre.
Ringraziamo il Centro Medico Specialistico San Francesco che, ospitandoci nel proprio sito, conferma la naturale affinità tra la scienza medica e la sensibilità culturale umanistica.
Nata a Brescia, medico, ha partecipato a diversi concorsi letterari di poesia ottenendo numerosi riconoscimenti tra questi: Concorso letterario internazionale San Marco-città di Venezia, Graffito d’oro, Concorso Internazionale di poesia Lerici. LA NINNA NANNA (dedicata a mio padre) Cullato dal “Nostro Mare” Riposi. Fra sogni: di brezze birichine, bora invadente, scirocco che, quando è…
Primo Premio Letterario Dialettale Acquafredda 1995 TRASLOCO SAN MARTI’ Di siepe in siepe …